select

Pannelli DPG: un nuovo modo di movimentare le scrivanie sit-stand

DPG, è la nuova serie di pannelli sottopiano LINAK e consiste in 4 versioni che spaziano dai comandi per la semplice salita e discesa a versioni più avanzate con funzione di promemoria e display.

Notizie prodotti:  mercoledì 31 maggio 2017

Siamo tutti consapevoli che durante una giornata lavorativa trascorriamo la maggior parte del tempo seduti e ci muoviamo troppo poco. Sembra semplice, ma come è possibile aggiungere davvero movimento e benessere negli ambienti di lavoro quotidianamente? Una soluzione per far fronte ad uno stile di vita sedentario è senz’altro rappresentato dalle scrivanie regolabili in altezza, divenute ormai uno standard negli uffici moderni.

E’ tempo di alzarsi in piedi con la nuova serie di pannelli DPG   E’ tempo di alzarsi in piedi con la nuova serie di pannelli DPG

La soluzione LINAK: un salto nel futuro
Grazie a ricerche approfondite mirate alle esigenze reali degli utenti e consultando esperti nell’ambito del design comportamentale, LINAK ha sviluppato la soluzione del futuro, la quale consentirà di utilizzare al meglio e con maggior frequenza le scrivanie sit-stand.

Tenendo conto delle indicazioni ricevute, si è giunti alla conclusione che per sfruttare al meglio le potenzialità di una scrivania regolabile, il pannello svolge un ruolo strategico e deve possedere tre caratteristiche imprescindibili, quali:

  • Deve essere intuitivo
  • Motivazionale (ovvero incentivare l’utente a variare la postura)
  • Digitale
  DPG con promemoria

DPG, Desk Panel Genius, offre un utilizzo pratico ed intuitivo. Per movimentare la scrivania infatti, è sufficiente inclinare il pannello nella direzione desiderata, senza dover prestare particolare attenzione alle posizioni dei tasti mentre si regola il piano. 

E’ stato dimostrato inoltre, che ricevendo delle notifiche, si alterna la postura più frequentemente durante la giornata lavorativa. Così tramite una luce a LED o tramite notifiche nella app, è stata integrata la funzione promemoria, personalizzabile in funzione degli obiettivi che si desiderano raggiungere.

Infine digitale, poiché grazie alla tecnologia Bluetooth® Smart integrata è disponibile un’applicazione gratuita che permette di connettersi alla scrivania.
La app è disponibile per i 4 sistemi operativi più comuni: iOS, Android, MacOS e Windows.



L'app che completa la serie di pannelli DPG 
Desk Control™ tiene traccia dell’uso della scrivania e contribuisce a raggiungere gli obiettivi quotidiani inviando notifiche sul dispositivo di ciascun utente. L’app può essere utilizzata per regolare l’altezza della scrivania ed allo stesso tempo, svolge il ruolo di “personal trainer”, incentivando a modificare lo stile di vita sedentario attraverso dei promemoria personalizzabili ed adottare uno stile di vita più salutare e dinamico durante la giornata lavorativa.
L’applicazione è gratuita e disponibile per i 4 sistemi operativi più comuni: iOS, Android, MacOS e Windows.

         
  App Desk Control  

Sincronizzazione
La serie DPG è unica ed innovativa. E’ possibile sincronizzare tutti i dati tra i diversi dispositivi, modificando ad esempio le impostazione nella app, queste vengono automaticamente memorizzate sul computer e sullo stesso pannello.

DPG - Designed to shape behaviour

DPG



 


A simple DPG1K Advanced versions of the DPG with sophisticated features Advanced versions of the DPG with sophisticated features
A simple DPG1K Advanced versions of the DPG with sophisticated features
A simple DPG1K Advanced versions of the DPG with sophisticated features
A simple DPG1K Advanced versions of the DPG with sophisticated features

 

Per maggiori informazioni, contattare LINAK.


Sviluppiamo soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita delle persone e degli ambienti di lavoro.

Vogliamo essere conosciuti come il fornitore a livello globale di sistemi lineari elettrici innovativi per le nostre divisioni strategiche.

Updated: lunedì 5 giugno 2017 11:44