select
Electric Actuator Solutions For Packaging Machines

imballaggio & confezionamento

attuatori lineari elettrici per impiAnti di imballaggio, linee di confezionamento ed etichettatura

Efficienza e funzionalità nei processi produttivi

Prestazioni performanti e affidabili con tempi di inattività dei macchinari quasi nulli rappresentano i due elementi strategici per l’industria degli impianti di confezionamento. La fase di imballaggio è tipicamente uno degli ultimi passaggi nella linea di produzione ed il confezionamento deve essere eseguito in modo rapido, preciso e puntuale.

Gli attuatori elettrici TECHLINE® aggiungono funzionalità e versatilità all'industria packaging e confezionamento fornendo una movimentazione lineare elettrica fluida e affidabile senza alcun intervento di manutenzione. I sistemi LINAK sono completi e pronti all’uso in grado di comunicare con i più comuni sistemi di controllo.

Inoltre, una semplice integrazione abbinata ad un preciso e accurato posizionamento con segnali di feedback analogici o digitali, si traduce in tempi d’installazione più brevi e prestazioni performanti in ogni situazione.

La produzione risulterà tuttavia più snella e versatile senza alcuna interruzione dei processi produttivi o onerosi costi per interventi di manutenzione.

L’attuatore elettrico rappresenta infatti una valida alternativa alle soluzioni pneumatiche in termini di costi d’approvvigionamento e consumi energetici rendendo i vostri impianti più convenienti ed ecologici.

Perfettamente integrati in molteplici applicazioni, gli attuatori lineari elettrici offrono una serie di caratteristiche:
  • Apertura e chiusura automatizzata del coperchio della macchina
  • Regolazione automatizzata di velocità e tensione
  • Regolazione del gruppo di sigillatura in funzione dei diversi formati
  • Regolazione delle bobine di film per il confezionamento
  • Regolazione in altezza della plastificatrice 


LINAK è specializzata nella produzione di attuatori lineari elettrici per soddisfare qualsiasi richiesta di movimentazione lineare in qualsiasi ambiente e situazione. Poiché consideriamo estremamente importante fornire un prodotto affidabile e performante, ogni attuatore LINAK viene sottoposto a rigorosi test e collaudi prima di essere introdotto sul mercato. 

Rispetto ai tradizionali sistemi idraulici gli attuatori elettrici non presentano punti deboli: sono di semplice installazione, sistemi Plug & Play, nessun tubo o valvola aggiuntiva e nessun rischio di perdite d’olio. I consumi energetici sono estremamente ridotti anche durante il loro funzionamento e non necessitano di interventi di manutenzione ordinaria. 

Per ulteriori specifiche e dettagli tecnici relative alle soluzioni LINAK per impianti di confezionamento, linee di produzione ed imballaggio, contattare LINAK

TECHLINE Product Configurator

CONFIGURATORE PRODOTTI TECHLINE
Scoprite la soluzione più indicata per le vostre applicazioni con il configuratore di attuatori LINAK.

Cos’è un attuatore lineare
Un attuatore lineare elettrico è un congegno elettromeccanico che converte…
Applicazioni TECHLINE
Qui di seguito sono riportate alcune applicazioni TECHLINE.
Benefici di un attuatore
Gli attuatori lineari rappresentano la soluzione più indicata quando...
Test attuatori
Gli attuatori sono testati per operare in condizioni climatiche esterme nonché...
Contatta LINAK
Un dialogo diretto per sviluppare soluzioni affidabili ed innovative.