Divani componibili e trasformabili

Divani componibili e trasformabili

 
 

Uno degli arredi più importanti di una casa è il divano, poiché è il luogo in cui trascorriamo il tempo libero in compagnia di amici e familiari, guardando la tv o chiacchierando davanti a una tazza di caffè. Per questo il divano viene spesso considerato assolutamente indispensabile in una casa, anche se lo spazio è limitato. Nei microappartamenti, la multifunzionalità aggiunge valore al divano. Di seguito riportiamo alcuni esempi eccellenti.

 

'Twinny' di Proteas

Twinny: da divano a letto a castello© PROTEAS – PAPAIOANNOU BROS SA, Tutti i diritti riservati
 

Non si può parlare di divano multifunzione senza nominare Twinny, creato dall'agenzia di design greca Proteas e che rappresenta una versione di divano letto piuttosto diversa da quella tradizionale. In pochi secondi, il divano diventa un letto a castello per due persone. Decisamente ingegnoso!

Scoprite ulteriori informazioni sul divano-letto a castello sul sito web inglese dell'azienda.

 

'Slot' di Matthew Pauk

Divano Slot© Matthew Pauk, Tutti i diritti riservati
 

Grazie a un intenso lavoro su forma, aspetto e comfort, il guru americano delle sneaker Matthew Pauk ha creato il divano Slot, riassumendo in un unico pezzo tutte le caratteristiche di un sofà ideale. Questo divano a 3 posti include infatti un'ottomana, un tavolino e due posti extra estraibili. Slot è l'arredo ideale per molte attività: dormire, abbuffarsi di serie tv, guardare film con gli amici oppure organizzare una degustazione di vini rossi per intenditori.

 

'Sosia' di Emanuele Magini

Divano pieghevole Sosia© Emanuele Magini, Tutti i diritti riservati
 

Il designer italiano Emanuele Magini ha creato un divano a 2 posti avvolto all'interno di un unico pezzo di stoffa che si può aprire con una zip. Il divano ‘Sosia’ si può trasformare in due poltrone, in un letto e persino in un piccolo spogliatoio. Si tratta di un esempio calzante di creatività e di comprensione di come un arredo dinamico possa mutare, trasformandosi in un elemento davvero utile e adattabile a situazioni dì ordinaria quotidianità in un microappartamento.

Scoprite ulteriori informazioni su questo mobile di design sul sito web italiano/inglese dell'azienda.

 

Aggiungete la regolazione elettrica

Immaginate questi (o altri) arredi di design smart e multifunzione dotati della movimentazione fornita dagli attuatori elettrici. I proprietari potrebbero passare ancora più facilmente da una funzione all'altra del proprio arredo, semplicemente premendo un tasto.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.