Contattaci qui
Tech & Trend

Vincere la battaglia contro le infezioni

Mai prima d'ora la necessità di pulizia e igiene nel settore sanitario è stata così importante. Né la necessità di avere superfici prive di batteri e microbi è mai stata di rilevanza così vitale per fermare la diffusione delle infezioni. Il diffondersi della pandemia COVID 19, ha evidenziato ancora una volta il ruolo decisivo e potenzialmente fatale che le superfici contaminate giocano nella diffusione di malattie, come le infezioni resistenti agli antibiotici, soprattutto in ambienti ospedalieri e di cura.

Le attrezzature lavabili consentono agli ospedali di contrastare le infezioni
 

La battaglia continua

Le infezioni resistenti agli antibiotici rimangono uno dei maggiori rischi per la salute del nostro tempo e affrontare questa minaccia è tuttora una priorità per la salute pubblica. COVID 19 non è la prima e non sarà l'ultima sfida che il nostro sistema sanitario in difficoltà dovrà far fronte. È ora di fare pulizia..

 
Entro il 2050 le persone moriranno più di infezioni ospedaliere che di cancro.
Statens Serum Institute
 

Siete pronti?

LINAK offre un’ampia gamma di dispositivi e interfacce sanitarie lavabili che consentono una pulizia accurata, più e più volte, senza mai compromettere le prestazioni del prodotto: un efficace contributo per un futuro senza infezioni.

 

Pulire con fiducia

Anche le mani più pulite possono essere veicolo di contaminazione e i processi di igienizzazione comunemente accettati non sono più adeguati a prevenire la diffusione di infezioni da superfici come i telai dei letti e le interfacce di controllo. Tuttavia, con i moderni processi di pulizia automatizzati, è possibile pulire e disinfettare a fondo le attrezzature ospedaliere ma devono essere equipaggiate di elementi robusti e lavabili per resistere allo stress dei frequenti lavaggi.

 

Sapevate che?
I 5 momenti per l'igiene delle mani

Per combattere la diffusione delle infezioni negli ambienti ospedalieri, l'OMS definisce 5 momenti chiave in cui gli operatori sanitari dovrebbero dedicarsi all'igiene delle mani:

  1. Prima di toccare il paziente
  2. Prima di eseguire procedure asettiche
  3. Dopo il rischio di esposizione a fluidi corporei
  4. Dopo aver toccato il paziente
  5. Dopo il contatto con l'ambiente immediatamente contiguo al paziente

Per saperne di più sulle linee guida dell'OMS clicca qui.

L'OMS indica 5 momenti chiave in cui gli operatori sanitari devono effettuare l'igienizzazione delle mani
 
 

Combattiamo le infezioni dal 1990

Oltre 30 anni fa, LINAK ha introdotto il concetto di componenti "lavabili", superando le allora insufficienti classificazioni IP. Nel corso degli anni, questo concetto è diventato uno standard adottato dall'industria. Due anni fa, abbiamo di nuovo alzato l'asticella con la nostra gamma di componenti DURA™: 5 volte più durevoli di quanto richiesto dagli standard esistenti.

Il codice IP è uno standard internazionale conosciuto anche come IP Rating (Ingress Protection Rating): È la valutazione della capacità di un prodotto di resistere all'intrusione di liquidi e polvere. Definito dalla norma IEC/EN 60529, lo standard è stato sviluppato dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale ed è riconosciuto in tutto il mondo. Il grado di protezione IP è un codice che il produttore deve specificare, cosicché il cliente sappia se il prodotto è tutelato contro le intrusioni di particelle solide o liquide.

 
Icona IPX4
Resistente agli schizzi
Protezione contro gli schzzi d'acqua da qualsiasi angolazione.
Icona IPX6
Impermeabile
Protezione contro getti d’acqua ad alta pressione provenienti da qualsiasi direzione.
Icona IPX6 Washable
Lavabile in lavatrice
Testato secondo i normali standard industriali.
Icona IPX6 Washable DURA™
Resistente a prolungati tunnel di lavaggio
Testato per superare i normali standard industriali e garantire una lunga durata lavaggio dopo lavaggio.
 

 

L'igiene è contagiosa

Negli ospedali nordici l'impiego di tunnel di lavaggio automatizzati per disinfettare letti e sollevatori è in aumento. È solo una questione di tempo prima che i benefici di questa soluzione, che riduce i costi e aumenta l'igiene, si diffonda. Questa tendenza pone maggiori requisiti sui componenti che gli OEM utilizzano per i loro letti e sollevatori: questi devono essere in grado di resistere a frequenti lavaggi nelle condizioni dure ed estreme dei tunnel di lavaggio.

 

Sistemi a prova di futuro

Installando ora i prodotti LINAK Washable o DURA™, le aziende saranno in grado di fornire letti e sollevatori pronti per i tunnel di lavaggio, se e quando i loro clienti aggiorneranno il loro programma di pulizia, risparmiando sui costi di sostituzione delle unità non lavabili.

 

File

Panoramica prodotti MEDLINE & CARELINE

L’esigenza di livelli più elevati di efficienza e l’assoluta necessità di attrezzature più ergonomiche e funzionali richiedono l’impiego di soluzioni all’avanguardia e LINAK, crea esattamente questa tipologia di sistemi.

Visualizza

Letti per l'assistenza domiciliare

L’impiego degli attuatori LINAK soddisfa ogni giorno le esigenze in materia di sicurezza e praticità nell’assistenza domiciliare fornendo regolazioni affidabili e ottimizzate.

Visualizza

LINAK IPX6 Washable DURA™

Le procedure di igienizzazione sono divenute una delle priorità per gli operatori sanitari. LINAK IPX6 Washable DURA™ è il nuovo livello di igiene per dispositivi medici e ospedalieri.

Visualizza

Sicurezza

Applicazioni differenti necessitano caratteristiche di sicurezza differenti. Indipendentemente dall’attrezzatura o dispositivo che si sta progettando, LINAK offre un’ampia gamma di caratteristiche standard e opzionali.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.