Un tocco di lusso per le moderne spa con gli attuatori LINAK

CocoOne: un prodotto di lusso
Harald Kogler, direttore generale dell'azienda austriaca Delfin-Wellness, cercava un prodotto adatto agli esterni e in grado di creare un senso di pace e uno spazio per il relax individuale.

Il designer Josef Liebmann-Holzmann gli ha fornito la soluzione che cercava: CocoOne.

Come suggerisce il nome, CocoOne è una specie di "cocoon", un "bozzolo", uno spazio reclinabile circondato da un telone waterproof protettivo e, naturalmente, dotato di attuatori per la regolazione elettrica degli schienali e dell'area ai piedi del letto, assieme ad altre creative funzioni di comfort.

Gli attuatori elettrici sono un must
Per il designer era importante che CocoOne fosse regolabile proprio come un letto di lusso. E ovviamente tali regolazioni dovevano essere elettriche, semplicemente premendo un tasto.

Sia lo schienale che la pedana di CocoOne sono regolabili in modo estremamente semplice.
"Avevo appena iniziato a cercare tra i vari attuatori lineari elettrici adatti a questo scopo quando mi sono imbattuto in LINAK. LINAK è il partner ideale per i letti regolabili," aggiunge Liebmann-Holzmann.

La regolazione elettrica è una funzione comune nei letti di lusso. Ma CocoOne richiede attuatori molto più resistenti di quelli utilizzati nei letti di lusso per gli interni. In outdoor, infatti, CocoOne sarà esposto all'umidità.

Per questo gli attuatori devono essere robusti e resistenti. I grandi sbalzi di temperatura, dal freddo della notte al caldo del sole di mezzogiorno, non devono compromettere le funzionalità di CocoOne.

L'attuatore lineare LA23 LINAK è la soluzione perfetta per soddisfare questa esigenza.

Durante la fase di progettazione, con l'assistenza continua dei tecnici LINAK, LA23 si è rivelato essere l'attuatore ideale per la regolazione della piattaforma reclinabile CocoOne.

Con una lunghezza corsa compresa tra 20 e 300 millimetri e una dimensione d'installazione di soli 160 mm, è stato molto facile integrarlo nella struttura del letto.

L'attuatore è estremamente robusto e conforme al grado di protezione IPX4. L'attuatore è in grado di funzionare perfettamente con temperature tra i -30 e +55 gradi Celsius. Inoltre il passaggio tra le diverse posizioni avviene delicatamente e silenziosamente. All'interno di CocoOne sono integrate sei unità LA23.

Miglioramenti continui
"CocoOne è stato progettato per essere migliorato continuamente," spiega Josef Liebmann-Holzmann. Offre un'infinita gamma di possibilità.

La fase successiva è l'integrazione della batteria ricaricabile compatta BA001 LINAK per consentire la regolazione di CocoOne senza collegarlo alla rete elettrica. Un'altra possibilità è l'integrazione di un sistema di comando operativo tramite smartphone o Bluetooth.

La funzionalità al primo posto

Riscaldamento Un sistema di riscaldamento a infrarossi consente agli utenti di rimanere al caldo anche di notte o in caso di maltempo.

Illuminazione Un sistema di illuminazione a LED integrato offre agli utenti un ampio spettro di colori da selezionare in base all'atmosfera che desiderano creare.

Regolazione Sia lo schienale che la pedana sono regolabili.

Apertura/chiusura Due attuatori elettrici consentono l'apertura di entrambi i lati di CocoOne, dall'esterno mediante un comando a pedale elettrico, dall'interno premendo un tasto.

Materiali un telo impermeabile semitrasparente protegge l'interno di CocoOne consentendo però alla luce, al canto degli uccelli e ad altri suoni di raggiungere l'interno della piattaforma.