Notizie 1 giugno 2017

Il sito web di LINAK versione 2017 si focalizza sul "viaggio" dell'utente

La stretta collaborazione con i clienti fa parte del DNA di LINAK da molti anni. Questo vale anche per il lancio del nuovo sito aziendale www.linak.com Ci si è focalizzati in particolare sulla fruibilità e sull'accesso online semplificato alla scoperta della tecnologia degli attuatori.

Dopo analisi approfondite, workshop e test di usabilità con clienti e altri stakeholder, la presenza di LINAK sul web è completamente diversa e rinnovata. Il focus sul "viaggio" dell'utente ha ispirato l'intera costruzione del sito e sono almeno tre le caratteristiche che colpiranno gli ospiti in visita al nostro universo digitale quali:

• Presentazione dei Settori
  • Miglior motore di ricerca
  • Progettazione "responsive" aggiornata

Gli utenti che conoscono già l'universo online di LINAK noteranno che anche l'aspetto visivo dell'azienda è cambiato. Anche questo elemento supporta una maggiore fruibilità del sito web. Ci auguriamo che i clienti trovino l'accesso online a LINAK e ai suoi prodotti più semplice e immediato.

Settori: un nuovo livello di navigazione
Gli attuatori lineari LINAK vengono utilizzati in modo versatile in svariate attrezzature, dalle scrivanie sit-stand ai letti ospedalieri, dalle mietitrebbie ai macchinari industriali. Per facilitare la navigazione all'interno del sito, individuando le varie applicazioni, sono stati introdotti i vari "Settori" in modalità auto-esplicativa.

Risultati di ricerca migliorati
Il sito web rinnovato presenta anche una miglior funzione di ricerca . Il motore di ricerca non solo suggerisce i risultati possibili mentre scrivete, ma classifica anche le keyword più ricercate per fornirvi un quadro più chiaro.

Progettazione "responsive" per un'azienda reattiva
Dal momento che sempre più utenti accedono ai siti web attraverso i dispositivi mobili, linak.com ovviamente si adegua per fornire una visualizzazione ottimale sulle piattaforme più utilizzate. Questo significa che i contenuti online di LINAK sono ugualmente accessibili da tablet o telefono o dal desktop del computer.

Nel 2017, la nuova presenza online (architettura e visual design) verrà adottata in tuttol'universo LINAK, a partire da linak.com. Se avete domande o commenti, non esitate a contattarci.