Notizie 4 aprile 2018

Scoprite come il passaggio dall'analogico al digitale può migliorare il settore sanitario

Quando LINAK ha introdotto il sistema OpenBus™ basato sulla centralina di controllo CO41 e il pannello di comando ACOM per applicazioni sanitarie regolabili, ha aperto le porte a svariate funzionalità in termini di efficienza, sicurezza e comfort del paziente.

Sostituire un attuatore analogico installato ad esempio sul vostro letto d'ospedale regolabile con un sistema digitale basato su OpenBus™ apporterà immediatamente diversi vantaggi al vostro letto, il più importante dei quali è sicuramente il passaggio da un unico movimento per volta a movimentazioni multiple e coordinate. 

Invece di regolare lo schienale nella posizione desiderata, quindi fare lo stesso con il supporto gambe e successivamente abbassare l'altezza del letto, OpenBus™vi consente di passare dalla posizione orizzontale del letto a quella TV/poltrona premendo semplicemente un tasto. 

OpenBus™ consente inoltre il movimento verso l'alto e verso il basso con azionamento parallelo di due attuatori, il che assicura un movimento al 100% orizzontale del letto d'ospedale. 

Pannelli di comando intuitivi e user-friendly
ACOM dispone di un tasto touch con icone chiare e intuitive sull'interfaccia del pannello di comando. In questo modo cambiare posizione diventa facilissimo, sia per il personale di assistenza che per i pazienti. La funzione di blocco, chiaramente contraddistinta da un'icona a forma di "chiave", consente al personale sanitario di bloccare uno o più attuatori, impedendo la possibilità di innescare involontariamente movimenti dannosi, ad esempio, nel caso di pazienti con gamba fratturata.


OpenBus™consente di aumentare la sicurezza
Diverse funzionalità, anche con un sistema digitale basilare, consentiranno di aumentare la sicurezza della vostra attrezzatura regolabile. Per i letti d'ospedale, i sistemi LINAK OpenBus consentono le funzioni trend anti/trend e dispongono del comando CPR, grazie al quale è possibile passare direttamente alla posizione d'emergenza con un solo tocco.

Oltre a questo, il passaggio al digitale con LINAK consente agli attuatori di bloccarsi immediatamente in caso di cortocircuito o schiacciamento dei cavi, il che significa che con un sistema LINAK OpenBus™, di base o avanzato, non possono verificarsi movimenti involontari.

In altre parole, il passaggio dall'analogico al digitale, e quindi l'accesso a numerose funzionalità dal valore aggiunto, non è più un'operazione così gravosa. Ad esempio un sistema composto da CO41, ACOM, un attuatore lineare LA40 con una pulsantiera HB70 è la soluzione ideale e più conveniente per inaugurare l'era digitale negli ospedali.

 

CO41

CO41
CO41 fa parte della famiglia di centraline di controllo OpenBus™ che consentono ai produttori di attrezzature mediche regolabili di offrire ulteriori funzionalità aggiuntive di comando, movimento, assistenza e sicurezza. CO41, comunque, è la soluzione ideale per molti produttori che desiderano passare da un sistema analogico a uno digitale. Scoprite di più su CO41.

 

ACOM

ACOM
La centralina ACOM è la soluzione più logica se desiderate un controllo OpenBus™ semplice e intuitivo per i vostri letti d'ospedale o di cura. Consente all'utente di ottimizzare il comfort grazie a un movimento fluido e delicato, garantendo al contempo un controllo sicuro al personale ospedaliero. Scoprite di più su ACOM.

 

LA40

LA40
LA40 di LINAK è un attuatore duraturo con prestazioni elevate ad alta velocità e finecorsa meccanico per la funzione di First Failure Safety, il che lo rende la soluzione ideale per il mercato del futuro. Le versioni LA40 sono classificate IPX6 Washable DURA™ e presentano un design semplice, ampliando i campi di applicazione grazie alla facilità di lavaggio e alla flessibilità di montaggio. Scoprite di più su LA40.

 

HB70

HB70
L'unità di controllo portatile HB70 per attuatori lineari elettrici. Il comando presenta fino a dieci tasti soft-touch, la classe di protezione e l'opzione IPX6 Washable. Scoprite di più su HB70.

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.