Contattaci qui
Movimentazione e stoccaggio dei materiali

Soluzioni per pallettizzatori cobot

Le colonne di sollevamento rendono il processo di pallettizzazione più semplice e veloce. ELEVATE™ è la nostra colonna di sollevamento per pallettizzatori cobot che amplia la gamma di cobot, rendendola più veloce e flessibile. ELEVATE utilizza il nostro potente LC3 IC.

Colonna di sollevamento ELEVATE™ per pallettizzatori cobot

Le colonne di sollevamento estendono la portata dei pallettizzatori cobot

I pallettizzatori cobot sono una soluzione preziosa per la movimentazione dei materiali, in quanto liberano gli operatori da attività monotone e fisicamente impegnative.

Tuttavia, i robot collaborativi con raggio d'azione limitato non possono impilare scatole oltre una certa altezza.

La colonna di sollevamento LINAK® ELEVATE consente di pallettizzare anche i livelli superiori. Il cobot può essere sollevato o abbassato durante la pallettizzazione per ottenere la posizione di lavoro più vantaggiosa. Inoltre, è economicamente conveniente aumentare lo spazio di lavoro del cobot con la colonna 7th axis.

ELEVATE porta il pallettizzatore a un livello superiore:

  • Veloce: Velocità indipendente dal carico fino a 100 mm/sec e funzionamento simultaneo opzionale
  • Flessibile: Controllo integrato con opzioni I/O digitali e analogiche o Modbus TCP/IP
  • Solida: Bassa deflessione con carico di 100 kg e coppia di flessione dinamica fino a 1400 Nm
 

ELEVATE è una colonna di sollevamento di facile installazione progettata per pallettizzatori di cobot. Diverse piastre di montaggio producono la compatibilità con una vasta gamma di cobot. Potete scegliere tra diverse interfacce di comunicazione per controllare la colonna di sollevamento elettrica con il vostro sistema di pallettizzazione: opzioni I/O digitali e analogiche (ELEVATE Easy e ELEVATE Pro) o Modbus TCP/IP (ELEVATE Modbus).

ELEVATE è disponibile con accessori per produrre facilmente l'integrazione. I kit di accessori includono piastre di montaggio e cavi. Inoltre, vengono forniti software e componenti per driver specifici del cobot, come un URCap per cobot di Universal Robots e TMFlow per cobot OMRON TM. Utilizzare ELEVATE con i componenti preferiti per l'alimentazione elettrica e i relè di sicurezza.

Volete saperne di più sulla colonna di sollevamento elettrica? ELEVATE utilizza il nostro potente LC3 IC.

 
Volete saperne di più? Contattateci ora
 

Più veloce che mai

ELEVATE potenzia il pallettizzatore per adeguarlo al tempo di ciclo della vostra linea di produzione. La velocità ELEVATE di 100 mm/sec, unita alla possibilità di far funzionare contemporaneamente il cobot e la colonna di sollevamento, può produrre il cobot in tempo. La colonna di sollevamento elettrica funziona in modo fluido e viene completamente estratta in meno di 10 secondi. Con carichi fino a 100 kg si può contare su una velocità elevata e costante, che porta l'impilaggio dei pallet a nuovi livelli.

 

La flessibilità incontra la semplicità

ELEVATE è dotato di un controllo integrato per dimensioni ridotte e una minore complessità. I dati forniti da diverse interfacce disponibili semplificano l'applicazione, la risoluzione dei problemi, la diagnostica e l'ottimizzazione.

La colonna di sollevamento viene fornita con: ELEVATE Easy, ELEVATE Pro o ELEVATE Modbus. Le diverse opzioni di comando garantiscono la massima flessibilità. A seconda delle vostre esigenze, potete anche scegliere il posizionamento e la velocità regolabile.

  • ELEVATE Easy solleva o abbassa completamente il cobot. L'interfaccia utilizza solo quattro porte I/O digitali: due segnali per il comando ingresso/uscita e due segnali per la retroazione di fine corsa.
  • ELEVATE Pro è a velocità controllata da un segnale analogico 4-20 mA. La retroazione di posizione è fornita dai segnali dell'encoder. Ciò consente di sollevare il cobot in qualsiasi posizione.
  • ELEVATE Modbus è controllato tramite Ethernet Modbus TCP/IP. Le posizioni di destinazione possono essere trasmesse direttamente alla colonna. Diverse impostazioni, ad es. velocità e accelerazione, possono essere modificate. Vengono fornite informazioni di feedback come posizione, stato ed errori.
 

Solida e duratura

Una colonna di sollevamento robusta e resistente è perfetta per resistere alla dinamica del cobot. Il risultato è una pallettizzazione accurata fino ai livelli superiori.

Grazie all'avvio e all'arresto graduali, è possibile ottenere un funzionamento regolare, evitando così inutili vibrazioni in tutto il sistema. In questo modo si prolunga la vita utile della colonna di sollevamento insieme al motore brushless che fornisce anche un posizionamento preciso (+/- 1,5 mm).

ELEVATE porta la pallettizzazione del cobot a nuovi livelli in termini di affidabilità e prestazioni.

Se avete altre esigenze, contattate il vostro ufficio locale LINAK, e se volete saperne di più sul nostro approccio all'automazione nella movimentazione dei materiali e nella produzione, potete trovare maggiori dettagli qui.

Mostra di più
Logo ELEVATE™
 
 

Software driver cobot

 

Combina i cobot Universal Robots con ELEVATE utilizzando URCap.

Logo Universal Robots CertifiedScarica

Combinate i cobot OMRON TM con ELEVATE utilizzando i componenti ELEVATE per TMFlow.

Logo OMROMScarica
 

File

ELEVATE™ - manuale d'uso LC3 IC

Questo manuale illustra le modalità d'installazione, uso e manutenzione della colonna di sollevamento ELEVATE.

Visualizza

Manuale utente Modbus TCP/IP

Il presente manuale d'uso descrive la funzionalità della nostra interfaccia Modbus TCP/IP.

Visualizza

ELEVATE™ Guida rapida per Universal Robots

Scopri come configurare ELEVATE con Universal Robots.

Visualizza

ELEVATE™ Guida di avvio rapido per cobot OMRON™

Scopri come configurare ELEVATE con i cobot Omron TM .

Visualizza

Sistemi per la movimentazione dei materiali

Attuatori e colonne di sollevamento elettriche dedicate ai sistemi intelligenti e affidabili impiegati nei magazzini automatizzati e nei reparti di produzione.

Mostra di più

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.