La digitalizzazione migliora la qualità dei prodotti e della vita

L'automazione rappresenta una larga fetta della produzione di LINAK e ci consente di tenere il passo con i mercati in rapida crescita e di mantenere il livello qualitativo elevato che i nostri clienti si attendono da noi.

La digitalizzazione continua dei processi allinea l'officina con le attività di magazzino, il che consente di far risparmiare tempo ai colleghi della produzione. Questo incide direttamente sulla nostra capacità di processare rapidamente grandi quantità di prodotti e di fornire qualità elevata costante e uniforme, il tutto mantenendo al contempo il nostro scrupoloso programma di collaudo. 
Il risultato è una Smart Factory con cifre ppm (parti per milione) incredibilmente ridotte.

Alla fine della giornata, l'obiettivo è aumentare l'efficienza, mantenere una qualità elevata nella produzione e assicurarci che i nostri dipendenti siano felici e in salute.

Cella LA36

L'automazione della linea di prodotti LA36 ha migliorato l'ergonomia degli operatori della produzione, eliminando il sollevamento di carichi pesanti e i movimenti ripetitivi. Ha inoltre accelerato la velocità di produzione e aumentato considerevolmente la capacità, il tutto mantenendo a un livello costante la qualità del prodotto.

Robot nella cella di produzione automatizzata LA36

 

 

Produzione digitale

All'interno della Smart Factory di LINAK® , due sistemi fondamenali collaborano per garantire una qualità eccellente nella produzione, anche quando aumentano velocità e capacità. Uno è il Shop Floor Planner e l'altro è il nostro modo di effettuare la Line Clearance tra gli ordini. Insieme ad altri strumenti e processi digitali, formano la nostra produzione digitale.

Il Shop Floor Planner consente di combinare i dati degli ordini con la fornitura dei componenti alle linee di produzione. Grazie al Planner, gli ordini del sistema sono costantemente aggiornati su un arco di 24 ore. Questi dati contribuiscono a pianificare la produzione e garantiscono automaticamente un flusso ottimale dei componenti dal nostro magazzino.

Pannello orario per la produzione digitale

In LINAK la Line Clearance viene effettuata tramite scanner. L'operatore della linea di produzione scansisce le scatole di componenti per ciascun ordine, e il sistema calcola immediatamente la presenza di tutti i componenti corretti per poter elaborare l'ordine. Quindi lo Shop Floor Planner unisce queste informazioni con le specifiche aggiornate dell'ordine e i dati degli ordini storici e calcola quanto tempo ci vorrà per la sua elaborazione.

In altre parole, in pochi secondi potete avere la line clearance e la stima del tempo necessario perché il vostro ordine sia pronto.

 

L'efficienza della produzione è supportata da pannelli orari digitali in cui il piano di produzione di una cella viene creato automaticamente e aggiornato costantemente sulla base dei dati sull'avanzamento. Inoltre, i dati di una cella di produzione consentono un follow-up tempestivo sulle relative operazioni nonché sulla risoluzione dei problemi.

PulsanteMaggioriInformazioni

 

 

AGV per officina

I veicoli a guida automatica (AGV) eseguono i piani elencati nello Shop Floor Planner. Queste diligenti api operaie contribuiscono a rifornire la produzione con un flusso continuo di parti e garantiscono il trasporto costante dei prodotti confezionati al terminal di partenza.

Alimentati con i dati operativi, gli AGV diventano una parte integrante e intelligente della produzione e contribuiscono ad aumentare l'efficienza e a liberare gli operatori dando loro la possibilità di svolgere altre mansioni.

LINAK AGV
 

Qualità

Basata su tecnologie all'avanguardia, la nostra qualità è la stessa in tutto il mondo.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.