Caratteristiche generali di sicurezza per attrezzature mediche
Sicurezza

Caratteristiche generali di sicurezza

 
 

Aumentare la sicurezza di un prodotto comporta l’utilizzo di diverse tecnologie. Queste ultime, ad esempio, vengono impiegate per rendere le applicazioni sanitarie conformi alle normative vigenti.

In LINAK ci concentriamo su specifiche caratteristiche di sicurezza di ciascun prodotto senza mai dimenticare l’affidabilità complessiva dell’applicazione.

Blocca cavo

Blocca cavo
I prodotti LINAK sono equipaggiati della funzione blocca cavo per garantire che questi siano collegati correttamente e che l’applicazione sia sempre pronta all’utilizzo. LINAK presta grande attenzione durante lo sviluppo dei propri prodotti agevolando il montaggio dei cavi in modo semplice e sicuro. Chiudendo il coperchio superiore della centralina, ad esempio, i cavi restano connessi correttamente e le prese sono protette da eventuali strappi o sollecitazioni esterne.

 
Cavo PU

Cavi EPR
Come i cavi PU, anche i cavi alimentazione EPR sono flessibili e rinforzati per evitare possibili rotture o malfunzionamenti, prolungandone la durata.

 
 
Procedure di igienizzazione

Protezione dai liquidi
Molte applicazioni ospedaliere e medicali devono poter resistere all’acqua e agli agenti pulenti durante le procedure di lavaggio. Una maggior attenzione all’igiene equivale a un grado di protezione IP più elevato. Ecco perché tutti i sistemi LINAK offrono un grado di protezione pari o superiore a IPX4; fino a raggiungere una classificazione IPX6 Washable DURA™.

 
COXX Service Data Tool

Service Data Tool (SDT)
SDT consente di visualizzare ed estrapolare le informazioni del sistema direttamente dalla centralina OpenBus ™. E’ un dispositivo di diagnostica e manutenzione preventiva che riduce i tempi di inattività, in quanto consente di pianificare gli interventi ordinari di manutenzione. Un servizio di manutenzione efficiente contribuisce inoltre a evitare un utilizzo improprio, prolungando allo stesso tempo, il ciclo di vita dell’attrezzatura.

 

Classe di estinguenza
I prodotti LINAK sono realizzati in accordo con la normativa UL94, il grado di estinguenza delle materie plastiche e sono conformi ai requisiti IEC 60601-1. Le centraline di controllo, ad esempio, adempiono alla normativa UL94 V0, uno standard ancor più rigido che permette di ridurre il rischio di incendio. Il materiale plastico, infatti, si spegne autonomamente entro 10 secondi dopo la rimozione del fuoco.


Caratteristiche generali di sicurezza
Una breve sintesi delle caratteristiche di sicurezza disponibili come standard o opzionali.

Caratteristiche di sicurezza
 

File

Sicurezza

Applicazioni differenti necessitano caratteristiche di sicurezza differenti. Indipendentemente dall’attrezzatura o dispositivo che si sta progettando, LINAK offre un’ampia gamma di caratteristiche standard e opzionali.

Visualizza

Panoramica prodotti MEDLINE & CARELINE

L’esigenza di livelli più elevati di efficienza e l’assoluta necessità di attrezzature più ergonomiche e funzionali richiedono l’impiego di soluzioni all’avanguardia e LINAK, crea esattamente questa tipologia di sistemi.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.