Contattaci qui
Tech & Trend

Batterie agli ioni di litio, per il futuro elettrico del settore sanitario

Le batterie come alimentazione principale o come backup nelle applicazioni mediche stanno diventando sempre più di uso comune, e attualmente stiamo assistendo a un passaggio dalle batterie al piombo-acido alle batterie agli ioni di litio. La tecnologia delle batterie agli ioni di litio offre molti vantaggi. Oltre a offrire prestazioni della batteria di lunga durata ed estremamente stabili per alimentare le applicazioni sanitarie, la tecnologia offre anche un'elevata densità energetica, un design leggero e cicli estesi. Nel complesso, le batterie agli ioni di litio sono ideali per applicazioni in cui il tempo deve essere dedicato all'assistenza e non alla carica o alla sostituzione delle batterie.

Immagine a colori di simboli medici e batteria agli ioni di litio per soluzioni sanitarie.

Sicurezza e qualità

Noi di LINAK® diamo priorità alla sicurezza nella produzione delle batterie. Ci impegniamo a creare batterie con un elevato livello di sicurezza per gli utenti finali, un aspetto fondamentale del nostro processo di sviluppo dei prodotti. Garantiamo la qualità selezionando solo componenti per batterie di fornitori certificati e testando ogni dettaglio nei nostri laboratori di test avanzati per vedere come funzionano le batterie in scenari di vita utile simulati. Quindi procediamo a ulteriori test, per verificare che la combinazione dei componenti e il design dell'intero prodotto soddisfino i nostri rigorosi requisiti di qualità e sicurezza.

 

A prova di guasto

Le batterie agli ioni di litio LINAK sono esclusive e progettate con particolare attenzione alla sicurezza, grazie a involucri sigillati appositamente progettati e dotati di meccanismi di sfiato controllato per lo scarico della sovrapressione. La sicurezza è fondamentale sia per i pazienti che per il personale sanitario ed è importante anche in termini di durata di vita delle attrezzature. Le nostre batterie sono progettate per soddisfare elevati standard di sicurezza.

 

Design sicuro

L'alloggiamento meccanico BA22 è progettato per mitigare le conseguenze in caso di fuoriuscita termica in una batteria agli ioni di litio. La nostra configurazione sub-pack impiega una miscela innovativa di materiali isolanti e a cambiamento di fase per arrestare efficacemente la diffusione alle cellule vicine. Inoltre, i rompifiamma integrati fungono da formidabile barriera, impedendo alle fiamme di fuoriuscire da una cella compromessa e preservando l'integrità strutturale dell'alloggiamento.

Per fornire un'ulteriore protezione contro il fuorigiri termico, l'involucro è sigillato ermeticamente con meccanismi di sfiato controllati progettati per gestire efficacemente la sovrapressione, contribuendo a un ambiente operativo più sicuro per le celle della batteria.

Batteria agli ioni di litio BA22 LINAK con sistema di montaggio a clip.Batteria agli ioni di litio BA22 LINAK
 
 
 

Icona batteria bluDoppie porte PCP per l'impilaggio

Icona batteria bluPrestazioni affidabili

Icona batteria bluMontaggio facile

Icona batteria bluQualità controllata

Icona batteria bluApprovato secondo normative mediche

Icona batteria bluIPX6 Washable

Icona batteria bluLunga durata

Icona batteria bluFuoriuscita termica

 
 
 

Focalizzazione sull'utente finale

Le batterie agli ioni di litio LINAK sono state progettate pensando all'utente finale. Sono potenti, leggere e più piccole delle batterie al piombo-acido. E con una durata fino a 8 volte superiore rispetto alle batterie convenzionali e senza manutenzione aggiuntiva per prolungare la durata, le batterie agli ioni di litio offrono vantaggi significativi agli utenti finali.

 

Prestazioni elevate - potenza duratura

Scegliete le batterie agli ioni di litio LINAK per un'alimentazione affidabile e di lunga durata. A differenza delle batterie agli ioni di litio, il voltaggio delle batterie al piombo-acido diminuisce notevolmente con una curva di scarica verso il basso. Gli utilizzatori di batterie agli ioni di litio beneficiano di una curva di scarica piatta con solo una lieve diminuzione del voltaggio, che si traduce in una potenza costante per un periodo più lungo e in una minore frequenza di sostituzione.

Una curva di scarica con curva piatta grigia per la batteria agli ioni di litio e curva rossa verso il basso per la batteria al piombo-acido
 
 

Lavabilità: fissiamo nuovi standard

La resistenza antimicrobica è un problema urgente per la salute pubblica globale che rende le infezioni più resistenti e, in alcuni casi, più difficili da trattare. Tutto dipende dall'indesiderato sviluppo di batteri e funghi, e quindi la lavabilità delle apparecchiature e dei componenti sanitari è estremamente importante al fine di proteggere i pazienti e il personale. Le batterie LINAK sono conformi agli standard IEC60601 e soddisfano lo standard IPX6 Washable per resistere ai detergenti chimici aggressivi, all'acqua calda e ai getti ad alta pressione dei moderni tunnel di lavaggio.

 

Vantaggi delle batterie agli ioni di litio

Oltre alle prestazioni, la lunga durata della batteria agli ioni di litio offre un rapido ritorno sull'investimento. Le batterie al piombo-acido potrebbero essere un'opzione più economica, ma le batterie agli ioni di litio durano molto più a lungo, e ciò le rende la scelta più conveniente.

Anche negli ambienti sanitari, il risparmio di tempo derivante dalla riduzione delle sostituzioni e delle ricariche può tradursi in assistenza.

Sega con batteria al piombo-acido rossa nell'estremità inferiore e batteria agli ioni di litio grigia e una foglia nell'estremità superiore
 
 

Digitalizzazione

Tutte le nostre batterie agli ioni di litio sono sviluppate per la comunicazione intelligente con le centraline di controllo LINAK. Ciò consente ad app come OneConnect™ e ai sistemi LINAK Communication Interface (LCi™) di accedere allo stato della batteria in modo rapido ed efficiente in loco o con accesso remoto per diagnosticare facilmente i problemi relativi alla batteria.

 

Tecnologia collaudata

Ogni prodotto LINAK è stato sviluppato con l'impegno di offrire una tecnologia innovativa e una qualità superiore, con particolare attenzione alla sicurezza. Le nostre robuste batterie sono progettate tenendo conto della sicurezza e dei potenziali fattori per garantire una lunga durata di vita.

Prima di lasciare la fabbrica, le batterie vengono sottoposte a rigorosi test per verificarne le prestazioni in diverse condizioni ambientali, incluse temperature elevate o basse, livelli di umidità variabili e pressione atmosferica

Siamo ben consapevoli degli inconvenienti di un guasto. Pertanto, il nostro obiettivo è quello di garantire che riceviate un prodotto di alta qualità collaudato, in breve: un prodotto affidabile.

Allestimento di strutture per il test delle batterie, diverse batterie verdi allineate per il test presso LINAK.
 

Fornitura affidabile

I produttori di applicazioni sanitarie devono potersi fidare della fornitura di batterie e componenti. In qualità di clienti, la presenza globale di LINAK è il nostro modo di garantirvi una catena di fornitura locale e tempestiva in grado di soddisfare le vostre esigenze. Il personale di produzione e logistica LINAK è certificato per la gestione professionale delle batterie agli ioni di litio.

LINAK: Batterie e centraline di controllo per il sollevamento dei pazienti play-icon

LINAK: Batterie e centraline di controllo per il sollevamento dei pazienti

I vantaggi delle batterie agli ioni di litio LINAK per le attrezzature medicali mobili play-icon

I vantaggi delle batterie agli ioni di litio LINAK per le attrezzature medicali mobili

File

Panoramica prodotti MEDLINE & CARELINE

L’esigenza di livelli più elevati di efficienza e l’assoluta necessità di attrezzature più ergonomiche e funzionali richiedono l’impiego di soluzioni all’avanguardia e LINAK, crea esattamente questa tipologia di sistemi.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora