Notizie 2 febbraio 2017

Cucine regolabili: un viaggio pionieristico

Per la famiglia Petersen di Nordborg, in Danimarca, la ristrutturazione della propria cucina è diventata un vero proprio viaggio di scoperta che ha aperto un capitolo nuovo nell'arredamento domestico.

Nella piccola e pittoresca isola di Als in Danimarca, gli abitanti sifdano spesso lo status quo per migliorare gli standard esistenti. Diverse aziende locali detengono brevetti mondiali di prodotti innovativi e i cittadini sono storicamente abituati al cambiamento. 

Per il maestro pittore Jorgen Petersen e sua moglie, Helle Petersen, la ristrutturazione interna della loro cucina si è trasformata in un passo in avanti per l'evoluzione di questo ambiente. 

La nostra cucina era vecchia quanto la casa”, spiega Helle Petersen, “era tutto rovinato e il tavolo era troppo basso per noi. Quindi bisognava praticamente eliminare ogni cosa e ricominciare tutto da capo. E così abbiamo fatto!

Arredamento in movimento in cucina
Su consiglio di amici e in base alle raccomandazioni della rete professionale di Petersen, è stata scelta l'azienda specializzata danese Sonderborg Kitchen e la situazione è rapidamente decollata.

La casa era grande solo 125 m² quindi ci siamo dovuti concentrare molto per ottenere il massimo dal poco spazio che avevamo disposizione. Sapevamo che Sonderborg Kitchen era sinonimo di qualità e che le loro soluzioni erano un po' più avanzate rispetto al normale sistema tavolo e scaffali”, spiega Helle Petersen.

Helle Petersen è stata entusiasta dei risultati: “Grazie a tutte queste caratteristiche cucinare è diventato un vero piacere."

Leggete qui la storia completa per scoprire esattamente come i Petersens sono riusciti a ottenere il massimo dal proprio spazio.

Case history:
Nell'estate del 2015 la cucina regolabile è stata installata nella casa della famiglia Petersen a Nordborg. È stato un progetto pionieristico possibile grazie a LINAK e realizzato dall'azienda danese Sonderborg Kitchen.
 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.