IPX6 Washable DURA™: il nuovo standard per gli attuatori utilizzati negli ospedali
Notizie 5 gennaio 2018

Attrezzature sanitarie lavabili a macchina: LINAK alza l'asticella

L'introduzione dello standard LINAK, IPX6 Washable DURA™, consentirà ai produttori di attrezzature ospedaliere regolabili di garantire applicazioni durature in grado di resistere ad anni e anni di lavaggi a macchina .

I requisiti internazionali in merito all'igiene negli ospedali moderni hanno procedure e protocolli ben definiti. I prodotti LINAK non solo soddisfano tali requisiti, ma alzano ancora di più il livello. I produttori di attrezzature ospedaliere possono così godere di un vantaggio competitivo.

I batteri e le infezioni all'interno degli ospedali costano milioni di dollari ogni anno in tutto il mondo. Secondo l'OMS, 7-10 pazienti su 100 vengono infettati durante il ricovero ospedaliero, e dunque questo problema si è trasformato una delle maggiori priorità per i professionisti sanitari di tutto il mondo. 

Da oltre trent'anni, l'igiene è in primo piano per LINAK al fine di mettere a punto attuatori elettrici per attrezzature sanitarie regolabili. Dal momento che gli standard e i requisiti per le attrezzature ospedaliere sono diventati molto più rigidi, l'area R&S di LINAK si è impegnata nel miglioramento e nel perfezionamento continuo dei prodotti attraverso ricerche approfondite e un maggior numero di collaudi. Questo significa che LINAK ha sempre rispettato le leggi in vigore, contribuendo anche a spingerle a un livello superiore.


Elevare gli standard delle attrezzature lavabili
Gli ingegneri di LINAK si occupano dello sviluppo continuo di nuove soluzioni per superare gli standard attuali, puntando a nuovi materiali, analizzando nuovi componenti e effettuando test di durata sui prodotti. Tale ricerca ha permesso di conquistare un nuovo standard: IPX6 Washable DURA™ che consente agli attuatori elettrici di essere sottposti al lavaggio a macchina per molti alti 
Per una maggiore tranquillità dei produttori di attrezzature come i letti ospedalieri, gli ingegneri di LINAK effettuano test ancora più severi e reiterati per garantire la durata prolungata dei prodotti e il rispetto di tale standard elevato.

Il nuovo standard IPX6 Washable DURA™ è stato sviluppato per aiutare gli ospedali a migliorare l'igiene consentendo il lavaggio a macchina delle attrezzature regolabili (ad es. letti ospedalieri), addirittura superando i requisiti prescritti dalla normativa attuale. Questo consentirà di ottenere attrezzature di lunga durata e soluzioni che rimarranno perfettamente operative anche dopo essere state sottoposte a lavaggi macchina con acqua calda e detergenti aggressivi.  

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.