Notizie 7 maggio 2018

Il pannello DPG si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award 2018

Grazie al suo design intuitivo, DPG1C ha conquistato il Red Dot Design Award 2018.

DPG1C è stato insignito del Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti riconoscimenti del design mondiale nella categoria “Product Design”.

Grazie al suo design intuitivo,DPG1C ha conquistato il Red Dot Design Award 2018.

Il premio, rilasciato dal Red Dot Institute, incorona i migliori prodotti e progetti dell’anno selezionati da una giuria composta da quaranta esperti di design a livello internazionale valutando ben 6300 candidature provenienti da 59 paesi. Tra i criteri di valutazione figurano il livello di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la qualità e la durata del prodotto.

DPG1C premiato per design e funzionalità 
Per LINAK è un onore speciale ricevere questo premio. Durante lo sviluppo della serie Desk Panel Genius, coniugare design e praticità sono stati sin dall’inizio le priorità imprescindibili, con il fine ultimo di realizzare un design che stimolasse gli utenti ad utilizzare al meglio i tavoli sit/stand. 

Il risultato è un prodotto che unisce caratteristiche innovative, quali: l’utilizzo intuitivo senza dover premere alcun pulsante, promemoria luminoso che esorta a variare la postura durante la giornata lavorativa, quattro posizioni di memoria disponibili e la connettività tramite app grazie alla tecnologia Bluetooth® integrata.

La giuria internazionale del Red Dot ha premiato il DPG di LINAK
Il “Red Dot Award, categoria Product Design“ affonda le sue radici nel passato, esattamente dal 1955. Da allora, ogni anno, una giuria di 40 membri sancisce i migliori prodotti fedeli al motto “alla ricerca di design e innovazione”

Le nomination e la presentazione ufficiale dei vincitori avrà luogo al Red Dot Gala il 9 luglio a Essen, in Germania, sede del Red Dot Design. Per l’occasione verrà pubblicato il Red Dot Design Yearbook 2018/2019, nel quale verranno presentati tutti i prodotti premiati. Tutte le creazioni saranno tuttavia consultabili online, tramite la Red Dot App e sul portale: “Red Dot 21”

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.