Contattaci qui

Lo showroom virtuale LINAK vince prestigioso il Red Dot Design Award

La collaborazione tra LINAK® e Cadpeople, il suo partner di design digitale, volta a creare uno showroom virtuale immersivo, ha ottenuto il Red Dot Award nella categoria "Brands & Communication Design" alla voce "Digital Solutions".

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori premi del design mondiale e vanta una storia di oltre 60 anni. Ogni anno, la giuria Red Dot seleziona i design migliori nella loro categoria per innovazione, funzionalità ed estetica. Cadpeople e LINAK sono molto orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l'ideazione e il design del progetto, nonché il lavoro di squadra che ha portato alla sua realizzazione.

Immagine dell'area di ricezione dello showroom online LINAK, un parco giochi virtuale per esplorare gli attuatori lineari in 3D.

 
 
 

Un collage degli schizzi di ideazione iniziali, che illustrano le idee di design che hanno portato alla creazione dello showroom online interattivo LINAK.

I prodotti di punta che stavano dietro le quinte ora sono al centro della scena

LINAK ha voluto mettere in mostra i suoi prodotti indispensabili, ma a volte poco appariscenti. Sebbene gli attuatori elettrici svolgano un ruolo fondamentale nella creazione del movimento e nel potenziamento delle funzionalità in varie applicazioni per migliorare la vita delle persone, spesso non sono visibili nell'applicazione finale.

L'obiettivo primario del progetto era quello di ideare un concept innovativo e visivamente accattivante che non solo svelasse il contesto più ampio e l'impatto degli attuatori elettrici LINAK, ma che dimostrasse anche il reale valore per il cliente di questi prodotti che spesso non sono visibili.

 

Il risultato, premiato, è uno showroom virtuale che permette di raccontare una storia a tutto tondo sui prodotti LINAK, visualizzandoli integrati in una serie di applicazioni in ambienti 3D pertinenti.

Kurt Deutschbein, Marketing Consultant, LINAK A/S.

Il nostro obiettivo non era semplicemente quello di mostrare ai clienti i nostri prodotti, ma anche di coinvolgerli e mostrare come il nostro approccio e la nostra idea di sistema possono aiutarli a progettare e costruire applicazioni migliori.

Kurt Deutschbein, Marketing Consultant, LINAK A/S.
 

In uno showroom digitale coinvolgente, i prodotti di punta sono saldamente posizionati al centro per dimostrare la loro funzionalità, flessibilità e valore per il cliente.

 
 

Il potere della collaborazione

Naturalmente, Cadpeople è anche lieta che il suo lavoro sia stato riconosciuto dal concorso di design di fama internazionale Red Dot. Con il nuovo showroom che rafforza la reputazione di LINAK come leader innovativo del settore e sottolinea il suo impegno a migliorare la vita delle persone grazie al movimento, pensiamo di aver fatto un buon lavoro e di aver creato una partnership creativa di successo.

Thomas Juel, CSO e partner, Cadpeople.

È entusiasmante vedere l'impatto che riusciamo ad avere sui clienti con una soluzione che ci consente di supportare i loro prodotti lungo l'intera catena del valore.

Thomas Juel, CSO e partner, Cadpeople.

Dai un'occhiata intorno

Visitando lo showroom virtuale LINAK, potrai scoprire come il design di Cadpeople ha trasformato con successo i componenti nascosti in prodotti di punta visibili.

Immagine che mostra una configurazione di letto per terapia intensiva in un ospedale, con attuatori LINAK per un movimento fluido, in mostra nello showroom virtuale LINAK - scorri per vedere un letto per terapia intensiva.
Primo piano di un letto per terapia intensiva con movimento avanzato tramite attuatori LINAK, in mostra nello showroom virtuale LINAK - scorri per vedere una configurazione di letto ospedaliero per terapia intensiva.
Scorri a sinistra per saperne di più

Che cos'è il Red Dot Award?

Il “Red Dot Award: Product Design“ risale addirittura al 1955. Da allora, questo premio annuale è stato assegnato ai migliori prodotti dell'anno. Fedele al motto: "In cerca di innovazione e di un buon design", una giuria internazionale valuta i prodotti in base all'individualità e all'originalità. Nel 2023, prodotti provenienti da 60 paesi e suddivisi in 51 diverse categorie sono stati valutati da una giuria composta da 43 membri.

 
Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora