Tech & Trend

In piedi per stare bene

Ci sono molti modi per ricaricarvi durante la giornata lavorativa. Alzarvi in piedi ogni ora è quello più semplice. La scienza dimostra che sarete più efficienti, produttivi, felici e in salute.

Godete di una salute piuttosto buona ma siete sempre stanchi alla fine della giornata lavorativa? Ci sono molti modi per ricaricarvi durante la giornata: fare un sonnellino, consumare un pranzo salutare e fare le scale invece di prendere l'ascensore.

Ma sapete qual è il modo più semplice in assoluto? Alzarsi di più in piedi.

Alcune ricerche dimostrano che modificare un comportamento sedentario rende più efficienti, produttivi e felici, ed è anche ottimo per la salute. Al momento vi sono prove coerenti che collegano livelli elevati di sedentarietà al rischio elevato di diabete di tipo due, malattie cardiovascolari, mortalità precoce, alcuni tipi di cancro (in particolare al colon, al polmone e all'endometrio) e depressione. 

Tuttavia questi rischi possono essere ridotti adottando alcuni semplici passaggi e alzarsi in piedi più spesso è uno di questi.

Video

Alzatevi, per stare bene play-icon

Alzatevi, per stare bene

Il movimento è vita play-icon

Il movimento è vita

I 6 consigli di LINAK per una giornata lavorativa più ergonomica play-icon

I 6 consigli di LINAK per una giornata lavorativa più ergonomica

File

Brochure Move

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.