Case story

Diserbo ottimale grazie a un robot autonomo

Un nuovo robot da diserbo su larga scala di Naïo Technologies consente agli agricoltori di risparmiare tempo.

Il robot mobile Dino è più leggero ed efficiente di un trattore nonché molto più ecosostenibile e ottimizzato dal punto di vista energetico. Dino è quindi stato progettato per alleggerire il carico di lavoro manuale degli agricoltori e consentire un diserbo ottimizzato senza compattamento del terreno.

Dalla sua fondazione nel 2011, Naïo Technologies ha rivolto il suo impegno alla creazione di strumenti in grado di soddisfare le esigenze degli agricoltori moderni e che abbiano come ultimo scopo quello di restituire agli agricoltori tempo prezioso.

L'attenzione è rivolta al miglioramento delle condizioni di lavoro degli agricoltori, alla riduzione dell'utilizzo di additivi chimici, alla tutela del suolo, alla gestione delle colture e, infine, all'aumento della produttività e dell'utilizzo agricolo.

Maggiore precisione per il diserbo autonomo
Il progetto di Naïo Technologies prevedeva la creazione di un robot completamente autonomo, leggero ed elettrico. Ecco il motivo per cui Naïo ha contattato LINAK. Le soluzioni con attuatori lineari elettrici LINAK, infatti, si adattano perfettamente a questo robot completamente elettrico, in particolare per quanto riguarda due tipi di funzionalità.

La prima è il controllo dello sterzo, possibile grazie all'utilizzo di quattro robusti attuatori LA36. La seconda è il sollevamento degli strumenti da diserbo quando il robot non è in funzione.
Questa funzione è possibile grazie agli attuatori LA25 e LA36.
Diserbo ottimale grazie a un robot autonomo
 
La precisa tecnologia di guida include un laser e una fotocamera e consente un controllo preciso degli attuatori. Questo è possibile grazie a un sistema automatizzato con sensori di posizione integrati, che consentono una regolazione efficace delle diverse funzioni.
 
Contattate LINAK TECHLINE® per maggiori informazioni sulle soluzioni con attuatori per le macchine agricole.

Video

play-icon

Attuatori lineari elettrici per macchine agricole dalla divisione LINAK TECHLINE

play-icon

Indistruttibile

play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

File

Macchine agricole

La tecnologia lineare elettrica dedicata a un’agricoltura sostenibile ed efficiente.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.