Notizie 14 novembre 2016

Perché introdurre l'ergonomia nelle vostre linee produttive

Una migliore ergonomia riduce la fatica muscolare e i disturbi muscolo-scheletrici.

Benché il numero sempre maggiore di robot e macchine sulle linee produttive sia essenziale per lo svolgimento delle mansioni più difficili, è chiaro che le persone continuano a essere una risorsa di fondamentale importanza. Ecco perché è importante l'ergonomia sulle linee produttive: la sua assenza può costare cara alle aziende.

Secondo il Ministero del lavoro degli Stati Uniti, gli infortuni legati all'ergonomia costano alle aziende 15-20 miliardi di dollari all'anno. Nel 2013, questo tipo di infortunio ha causato 380.600 giorni di assenteismo da lavoro, ossia un terzo del numero totale di giorni operativi. Uno studio condotto di recente nel Regno Unito dal Comitato esecutivo per la sanità e la sicurezza ha rivelato che le patologie muscolo-scheletriche colpiscono un milione di persone ogni anno come conseguenza diretta di postazioni di lavoro non correttamente progettate.

Perchè introdurre l'ergonomia nelle vostre linee produttive

Statistiche come questa spiegano perché lo studio dell'ergonomia sta acquisendo sempre maggiore importanza. Un design ergonomico può aumentare la motivazione e la soddisfazione degli utenti e quindi avere come risultato prestazioni migliori e produttività più elevata.

Offriamo una gamma praticamente illimitata di colonne di sollevamento, attuatori, centraline di controllo e comandi per la regolazione di qualsiasi attrezzatura all'interno delle linee produttive, affinché si adatti perfettamente a ciascun dipendente, migliorandone così l'ergonomia.

Il risultato: Un'ergonomia migliore, un numero inferiore di patologie muscolo-scheletriche e di giorni di assenza dal lavoro a vantaggio sia dell'azienda che dei singoli dipendenti. Scoprite di più sull'ergonomia negli impianti produttivi.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.