In che modo i bracci di assemblaggio elettrici creano ambienti di lavoro ergonomici
Notizie 9 luglio 2019

Come creare un ambiente ergonomico negli ambienti produttivi

Per l’azienda francese Neoditech, uno degli obiettivi principali è fornire soluzioni ergonomiche di qualità per tutti gli operai che lavorano nelle officine o nelle aree produttive. LINAK® svolge un ruolo fondamentale per perseguire questo obiettivo fornendo le regolazioni necessarie.

Chiunque lavori in fabbrica o in un reparto produttivo apprezza l'ergonomia al lavoro. Troppi operai in tutto il mondo soffrono di disturbi muscolo-scheletrici, pertanto è naturale che nell'ultimo decennio l'attenzione sia sempre più rivolta a trovare un modo per prevenire questo problema. Ridurre al minimo lo stress fisico per i dipendenti che lavorano presso postazioni di lavoro industriali è il punto di partenza.

L'azienda francese specializzata in soluzioni ergonomiche, Neoditech, propone soluzioni per diversi tipi di postazioni di lavoro utilizzate nella produzione industriale. Utilizzando gli attuatori per l'industria LINAK ®, l'azienda, ha inventato un efficiente braccio di assemblaggio che consente agli operai di manipolare pezzi che pesano fino a 200 chili, in maniera fluida e sicura. 

Per scoprire di più su come Neoditech ha aiutato i propri clienti, potete leggere la case history completa sul braccio di assemblaggio ERGO360 qui.

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.