Impianti per l'allevamento

Ventilazione naturale

Gli attuatori lineari elettrici assicurano il benessere all’interno degli stabili e negli impianti di allevamento assicurando un afflusso di aria controllata in funzione delle condizioni atmosferiche esterne.

Visualizza video
Ventilazione negli allevamenti

Una ventilazione controllata migliora il benessere del bovino

Dalla protezione del bestiame alla qualità del prodotto agricolo, l’attenzione all’igiene e alla produzione alimentare in generale, è sempre più monitorata e scrupolosa. La ventilazione naturale negli allevamenti è diventata, negli ultimi anni, un elemento imprescindibile per poter garantire il benessere termico degli animali nel periodo estivo, caratterizzato da ondate di calore intenso e accompagnate da elevate umidità ambientali. Gli attuatori lineari in questo settore presentano molteplici vantaggi, tra cui:

  • Regolazione dei flussi d’aria fresca per un comfort e una temperatura ottimale
  • Monitoraggio e raccolta dati per ottimizzare la ventilazione
  • Sistemi versatili e di semplice installazione privi di manutenzione

La circolazione naturale dell’aria è un fattore chiave per una corretta ventilazione all’interno di allevamenti e aziende agricole per garantire il benessere del bestiame. Inoltre, l’aria fresca e non contaminata riduce sensibilmente la possibilità di contrarre malattie. I livelli di CO2, di umidità e di temperatura devono essere monitorati e correttamente bilanciati in funzione delle condizioni atmosferiche esterne. Gli attuatori elettrici forniscono il feedback della posizione al sistema di controllo generale di ventilazione assicurando che ventilatori e destrificatori funzionino autonomamente mantenendo il micro-clima ottimale.

Monitoraggio e controllo della qualità dell'aria
I moderni sistemi di ventilazione devono garantire molto più della semplice apertura e chiusura di finestre e lucernari. I fumi e le polveri insalubri necessitano di livelli di ventilazione e di CO2 corretti per favorire la salute dell’animale. Con gli attuatori LINAK è possibile controllare e specificare l’ingresso dei flussi di aria fresca in un dato momento.

Feedback dagli attuatori
Il clima all’interno degli stabili è costantemente influenzato dalle condizioni atmosferiche esterne. Il feedback costante della posizione degli attuatori LINAK abbinato con i dati forniti dai sensori climatici, rende possibile monitorare e automatizzare alla perfezione la ventilazione naturale degli impianti di allevamento.

Semplici e personalizzabili
Non esistono due impianti di allevamento uguali. Per questa ragione gli attuatori LINAK sono progettati per comunicare con la maggior parte dei sistemi di controllo e di soddisfare i requisiti specifici di ogni stabile o azienda agricola. Possono operare anche in ambienti in presenza di polvere, umidità, acqua e non necessitano di interventi di manutenzione.

Mostra di più
Attuatore lineare LA25

Video

Attuatori elettrici: regolazione continua dei sistemi di ventilazione delle stalle play-icon

Attuatori elettrici: regolazione continua dei sistemi di ventilazione delle stalle

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

File

Impianti per l'allevamento e sistemi di ventilazione

La qualità dell’aria, e quindi la sua temperatura sono elementi fondamentali per il comfort climatico all’interno di un edificio. Gli attuatori elettrici permettono una ventilazione naturale del clima, dei livelli di umidità e della temperatura nei moderni impianti.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Impianti per l'allevamento

Gli attuatori elettrici garantiscono la corretta climatizzazione, di ottimizzare i sistemi di alimentazione automatici e di fornire una ventilazione controllata nelle stalle di tutto il mondo.

Mostra di più

Video relativi alla ventilazione negli stabili

Scoprite maggiori informazioni sulla tecnologia degli attuatori elettrici per la ventilazione naturale degli stabili. Scoprite i nostri video per prendere ispirazione.

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.