Valvole automatizzate

Valvole automatizzate

Gli attuatori LINAK forniscono una regolazione automatizzata delle valvole all’interno di impianti di trattamento, nell’agricoltura e nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Valvole automatizzate

Gli attuatori LINAK forniscono una regolazione automatizzata delle valvole all’interno di impianti di trattamento, nell’agricoltura e nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Sostenibilità dei sistemi produttivi con gli attuatori elettrici

Lo sviluppo di modelli di produzione e di consumo sostenibili, mira a promuovere la domanda di tecnologie green e ad aumentare la competitività d’impresa. Indipendentemente dal tipo di attività o settore, l’obiettivo delle aziende moderne è mantenere un’elevata efficienza nel passaggio a sistemi più neutri in termini di emissioni di CO₂. L'impiego degli attuatori elettrici LINAK per le valvole automatizzate permette un controllo accurato dei flussi oltre a garantire diversi altri benefici:

  • Sistemi ampiamente collaudati e privi di manutenzione
  • Sistemi a basso consumo energetico e di semplice installazione
  • Feedback sulla posizione

Aumentare l’efficienza con procedure più sostenibili richiede soluzioni. Affidabilità e un livello di automazione più elevato, sono fattori essenziali nelle fabbriche che utilizzano valvole per carichi gravosi. Sia che si tratti di una griglia oscillante in un impianto di trattamento o di una valvola a farfalla in un sistema fognario, l’attuatore LINAK fornisce una sicura e precisa automazione.

Attuatori robusti e affidabili
Tutti i prodotti LINAK sono sottoposti a scrupolosi test prima di essere immessi sul mercato. Gli attuatori devono sopportare vibrazioni, colpi, urti e sollecitazioni continue oltre a resistere alle condizioni ambientali più estreme. Ogni sistema deve soddisfare gli standard richiesti per garantire prestazioni impeccabili e un’operatività prolungata in qualsiasi situazione.

Semplice installazione e ridotti consumi energetici
A differenza di un sistema pneumatico o idraulico, gli attuatori elettrici non necessitano di valvole, tubi e compressori per il loro funzionamento. Pertanto, sono più semplici e veloci da installare e non richiedono interventi di manutenzione. Gli attuatori elettrici consumano energia solo quando sono in funzione e non presentano il rischio di perdite d’olio o di altre sostanze lubrificanti rendendoli un’alternativa più ecologica.

Controllo integrato
Le moderne valvole automatizzate devono interfacciarsi con i diversi sistemi di controllo. Gli attuatori elettrici LINAK consentono di regolare e monitorare la posizione di ciascuna valvola da remoto o direttamente da computer. La tecnologia LINAK IC™ fornisce un feedback preciso sulla posizione nonché un movimento intelligente in modo da garantire il perfetto controllo delle valvole in ogni situazione.

Video

Semplice montaggio delle valvole automatizzate - fai da te play-icon

Semplice montaggio delle valvole automatizzate - fai da te

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: digestori anaerobici play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: digestori anaerobici

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: recupero del fosforo play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: recupero del fosforo

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: Salsnes filters™ play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: Salsnes filters™

Soluzioni di movimentazione con elettrovalvola per la movimentazione efficiente delle acque reflue play-icon

Soluzioni di movimentazione con elettrovalvola per la movimentazione efficiente delle acque reflue

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK play-icon

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

File

Valvole automatizzate per il trattamento sostenibile delle acque reflue

Trovate ispirazione su come gli attuatori elettrici LINAK® possano automatizzare le valvole nella gestione delle acque reflue.

Visualizza

Impianti di trattamento delle acque reflue

Nel settore delle acque reflue monitoraggio e semplicità di controllo sono elementi chiave per garantire ogni giorno il funzionamento ottimale degli impianti di trattamento. Scoprite all’interno di questa brochure i sistemi LINAK per la gestione delle acque reflue.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.