La vostra scrivania è equipaggiata di un pannello intuitivo progettato per garantirvi una semplicità di utilizzo e a rimanere attivi durante la giornata lavorativa. Scoprite come utilizzarlo, come salvare le vostre posizioni preferite, come ricevere notifiche che vi ricordano di alzarvi in piedi e come abbinarla all'app Desk Control™ per visualizzare le vostre statistiche. Iniziamo!

Funzioni base

 

Funzione promemoria

 

Associazione all'app

 

Reset

 
 

Regolare la scrivania

Per regolare la scrivania è sufficiente inclinare il pannello verso l’alto o verso il basso fino a raggiungere l’altezza desiderata.

Se avete impostato un'altezza preferita, la scrivania si fermerà automaticamente per circa 1 secondo quando raggiungerà tale altezza. Tenendo premuto il pannello, la scrivania continuerà la sua corsa finché non interrompete la pressione.

 
 

Memorizzare le vostre posizioni preferite

Il pannello può memorizzare due diverse altezze consentendovi di regolare la scrivania alla vostra altezza preferita, seduti o in piedi per un'ergonomia perfetta.

Per memorizzare una posizione, raggiungere l’altezza desiderata. Premere il tasto di memoria ⭐ per due secondi. Durante il salvataggio il LED lampeggia due volte e quando termina di lampeggiare, la posizione è salvata.

 

 
 

Modificare le posizioni di memoria esistenti

Se avete già memorizzato 2 posizioni e desiderate modificarle, è sufficiente raggiungere la nuova posizione e salvarla premendo il tasto di memoria ⭐ per 2 secondi. La posizione precedentemente memorizzata più vicina verrà modificata.

 

Eliminare le posizioni di memoria

Se desiderate eliminare le posizioni salvate, premere il tasto di memoria ⭐ per otto secondi fino a quando non lampeggia un LED rosso. Ora è possibile memorizzare nuovamente le vostre posizioni preferite.

 
 

Raggiungere una posizione di memoria

Una volta memorizzate una o più posizioni, regolare la vostra scrivania sarà semplicissimo. Per richiamare una posizione salvata, basta inclinare il pannello fino a quando il sistema raggiunge la posizione memorizzata.

In questo modo potrete passare dalla posizione seduta a quella in piedi (e viceversa) senza nemmeno osservare il pannello.

 
 

Comando a impulso (opzionale)

Se il vostro pannello supporta la funzione comando a impulso, la scrivania potrà spostarsi automaticamente tra le posizioni preferite. Abilitare il comando a impulso nell'app Desk Control.

Ora è sufficiente toccare due volte il pannello nella direzione desiderata e la scrivania raggiungerà la posizione memorizzata più vicina. Per annullare o arrestare il comando a impulso prima che la scrivania raggiunga la posizione memorizzata, è sufficiente toccare ancora una volta il pannello e la scrivania arresterà il suo movimento.

Toccate due volte il pannello sottopiano per raggiungere automaticamente una posizione memorizzata

 
 

Ricevere i promemoria

Desiderate che la scrivania vi ricordi di alzarvi in piedi aiutandovi a vivere una giornata lavorativa più sana? Il vostro pannello include la funzione 'promemoria' tramite un LED che indica quando è il momento di alzarsi:

Pannello sottopiano DPG
Pannello sottopiano DPG
 
  • Luce verde: ok, siete perfettamente in equilibrio!
  • Luce arancione: è ora di alzarvi in piedi!
  • Una volta alternata la posizione, la luce arancione tornerà nuovamente verde.
 

Personalizzare gli intervalli di tempo

Decidete quando la scrivania vi ricorda di alzarvi in piedi e per quanto tempo. Abbiamo pre-configurato alcuni intervalli di tempo tra i quali scegliere ma è possibile tuttavia configurare intervalli personalizzati. Per iniziare vi consigliamo di rimanere in piedi 5 minuti ogni ora. Con il tempo, potrete aumentare l'intervallo a 10 o anche 15 minuti.

Nota: anche stare in piedi troppo lungo non va bene: il segreto è alternare frequentemente la posizione da seduti a in piedi.

 

Come impostare un promemoria

Impostare un promemoria è piuttosto semplice: premere il tasto promemoria  🔔 per selezionare uno dei tre intervalli. L'intensità della luce LED indica l'intervallo selezionato:

  • Intervallo 1 (un tratta bianco): ‘55 minuti seduti seguiti da 5 minuti in piedi’
  • Intervallo 2 (due tratti bianchi): ‘50 minuti seduti seguiti da 10 minuti in piedi
  • Intervallo 3 (tre tratti bianchi): ‘45 minuti seduti seguiti da 15 minuti in piedi

Come impostazione predefinita, il pannello è impostato sull'intervallo 1. Se nessuna luce bianca è accesa, la funzione promemoria è disattivata.

 
 

Associazione all'app Desk Control

Se desiderate personalizzare gli intervalli di tempo scaricate l'app Desk Control™  sul vostro smartphone.

 

Come connettere la scrivania

Per abilitare la modalità di abbinamento premere il tasto Bluetooth® per due secondi. La luce a LED di colore blu inizia a lampeggiare. Aprire l'app Desk Control e connetterla alla scrivania selezionando l'ID della scrivania nell'elenco.

 
 

Scaricate l'App Desk Control

Apple Store Google Play

 

Funzioni di reset

Se desiderate ripristinare il vostro pannello avete a disposizione tre opzioni di reset:

  1. Reset delle posizioni di memoria
    Per disabilitare le posizioni di memoria tener premuto il tasto di memoria ⭐ per 8 secondi fino a quando non lampeggia un LED rosso.
  2. Reset promemoria
    Per disabilitare la funzione promemoria tener premuto il tasto promemoria 🔔 per 8 secondi fino a quando non lampeggia un LED rosso.
  3. Ripristino impostazioni predefinite
    Per tornare alle impostazioni di fabbrica premere contemporaneamente il tasto di memoria ⭐ e il tasto promemoria  🔔 per 8 secondi fino a quando non lampeggia un LED rosso.

 

Siete pronti a sfruttare al meglio la vostra scrivania?

Rimanete attivi anche in ufficio grazie alla vostra scrivania sit/stand. Abbiamo raccolto per voi alcuni dati e suggerimenti motivazionali per aiutarvi ad iniziare. Sperimentate come alternare la postura possa migliorare il vostro benessere e ottenere più energia durante la vostra giornata lavorativa.

Cliccate i riquadri blu sottostanti per scoprire i benefici.

DPG: come inizializzare il sistema e regolare l’altezza della scrivania play-icon

DPG1C: come inizializzare il sistema e regolare l'altezza della scrivania

Come abbinare l'applicazione Desk Control alla scrivania play-icon

DPG1C: come abbinare l’applicazione Desk Control

DPG: come memorizzare e resettare le posizioni di memoria play-icon

DPG1C: come memorizzare e resettare le posizioni di memoria

DPG: come memorizzare una posizione play-icon

DPG1C: come memorizzare una posizione e il comando a impulso

DPG: funzione promemoria play-icon

DPG1C: funzione promemoria

DPG: reset play-icon

DPG1C: reset

File

Manuale d'uso DPG ed App Desk Control

Questo manuale illustra le modalità di installazione, configurazione e manutenzione del vostro sistema LINAK DPG ed App Desk Control

Visualizza

Brochure DPG

Il nuovo modo di regolare le moderne scrivanie sit-stand.

Visualizza

Brochure Move

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.