Contattaci qui
Tech & Trend

Attuatori intelligenti con i più noti protocolli di comunicazione

Gli attuatori elettrici LINAK® presentano diverse interfacce industriali consentendo ai produttori di integrare facilmente un movimento preciso e affidabile anche con sistemi di controllo esistenti.

II moderni macchinari industriali si basano sui dati forniti da più sistemi e, i componenti al loro interno, devono rispondere rapidamente per sfruttare appieno il potenziale della macchina. Indipendentemente dal protocollo utilizzato, CAN J1939, IO-Link o altri, con gli attuatori IC LINAK® (con controllo integrato) è possibile aggiungere movimento in modo semplice e veloce.

Di seguito è disponibile una breve descrizione dei diversi protocolli di comunicazione e la relativa documentazione, quali manuali d'uso e guide all'installazione.

Icona LINAK CAN J1939

CAN SAE J1939 è uno standard di comunicazione seriale per applicazioni real time attraverso unità di controllo elettroniche (centraline). Il protocollo è ampiamente utilizzato nelle macchine e attrezzature mobili in quanto supporta l’automazione intelligente fornendo un linguaggio comune a tutti i produttori. Scoprite cosa possono fare gli attuatori CAN bus per i vostri macchinari industriali.

Documentazione CAN bus:
Manuale d'uso CAN bus per versione software 1
Manuale d'uso CAN bus per versione software 3

Scoprite quale versione CAN bus state attualmente utilizzando.

 
Logo CANopen

CANopen è un protocollo che si basa sullo standard CiA 301 ed è la principale rete di comunicazione utilizzata nel settore ferroviario, agricolo, navale, mezzi pesanti, autobus e l'automazione di fabbrica.
Manuale d'uso CANopen versione software 1
Electronic Data Sheet for CANopen (file .eds)

 
Icona IO-Link

IO-Link è uno standard di rete industriale punto-punto utilizzato per collegare sensori digitali e attuatori a un campo bus o Ethernet. Viene utilizzato con semplici cavi a tre fili senza la necessità di una schermatura aggiuntiva. La comunicazione bidirezionale assicura una rapida impostazione dei parametri e diagnostica, aumentando l'efficienza e riducendo i tempi di fermo macchina, ad esempio nell'automazione industriale e nelle macchine confezionatrici.
Guida rapida

 
Logo LinBUS

LIN bus è un’integrazione economica al CAN bus. Le prestazioni complessive e l’affidabilità della rete sono inferiori rispetto al CAN bus ma è particolarmente indicato per componenti o parti della macchina non critiche quali, la regolazione elettrica del sedile e/o dei finestrini di una cabina.

 
Logo Modbus

Modbus è un protocollo di comunicazione seriale utilizzato per dispositivi elettronici industriali, spesso collegato a un PLC. Il suo utilizzo semplifica l’integrazione e la manutenzione di diversi dispositivi sulla stessa rete. Gli attuatori LINAK Modbus sono utilizzati principalmente per inseguitori e nell'automazione industriale.

Documentazione Modbus:

Descrizione e parametri

 

BusLink

Scaricate gratuitamente il software BusLink v1.20 per configurare e leggere i dati di servizio dei vostri attuatori. Qui potete consultare le funzionalità di base e ciascun protocollo viene fornito con una serie di caratteristiche aggiuntive e linee guida.

 

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale play-icon

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

File

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Manuale d'uso BusLink

Gli attuatori con controllo integrato, IC, possono essere configurati tramite software BusLink. Scoprite come in questa semplice guida.

Visualizza