Tech & Trend

Test TECHLINE: solidità e affidabilità

L'attuatore è solo uno dei tanti componenti di ciascuna applicazione ma noi di TECHLINE® sappiamo che riveste la massima importanza per voi e per i vostri clienti. Non un solo attuatore esce da LINAK® senza essere stato sottoposto a un test funzionale al 100%.

Vengono svolti numerosi test in base al tipo di attuatore. Contattate la vostra filiale LINAK di riferimento o consultate la scheda tecnica dell'attuatore che vi interessa per una panoramica completa sui test. 
Questa è la garanzia che una soluzione basata sui sistemi con attuatori elettrici LINAK TECHLINE funzionerà in maniera affidabile per molti anni.

Test climatici
Nel corso dei test climatici, viene collaudata la capacità degli attuatori di funzionare a temperature estreme e in situazioni in cui si verificano rapide variazioni di temperatura. In alcuni test, gli attuatori devono resistere in ambienti con variazioni ripetute di temperatura da +100 °C a -30 °C continuando a mantenere la piena funzionalità.

Protezione contro le intemperie
Nel test di protezione contro le intemperie, viene collaudato il funzionamento sia in presenza di polvere che di acqua. La gamma TECHLINE include anche diversi attuatori elettrici testati per resistere ai lavaggi ad alta pressione. 

Prova in nebbia salina
Nelle prove in nebbia salina, l'attuatore viene sottoposto per un totale di 500 ore alternativamente a nebbia salina e a condizioni di umidità di stoccaggio.

Prove chimiche
La capacità di resistere alle sostanze chimiche rilevanti viene testata esponendo l'attuatore a sostanze come gasolio, olio idraulico, azoto ureico, fertilizzanti, calce liquida, ecc.

Test elettrici
Tutte le parti elettriche , come l'alimentazione, i cavi di alimentazione e di segnale, i segnali di controllo, vengono sottoposte a collaudo. L'immunità elettrica viene testata in base agli standard industriali, come emissioni radio, scarica elettrica e burst.

Test meccanici

  • Vibrazione: l'attuatore deve essere in grado di resistere a vibrazioni continue in tre direzioni.
  • Urti: la prova d'urto prevede che l'attuatore venga sottoposto a tre urti fino a 100 G in ciascuna delle sei direzioni
  • Colpi: l'attuatore viene sottoposto a colpi di 40 G in ciascuna delle sei direzioni per diverse centinaia di volte.
Se desiderate ulteriori informazioni sui test condotti da LINAK, guardate il video riportato di seguito.

Video

play-icon

Indistruttibile

play-icon

Attuatori lineari elettrici per macchine agricole dalla divisione LINAK TECHLINE

play-icon

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK

File

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Go electric!

Due tipologie di sistemi a confronto: elettrico e idraulico.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.