Notizie 11 aprile 2018

Ottimizzare l'operatività delle valvole negli impianti di trattamento delle acque reflue

Gli attuatori LINAK sono affidabili, semplici da montare, facili da integrare, inoltre non richiedono manutenzione. L'utilizzo degli attuatori elettrici LINAK può modificare radicalmente il funzionamento tradizionale delle valvole negli impianti di trattamento dell'acqua e delle acque reflue.

Tre semplici passi! Bastano tre passaggi per montare un attuatore LINAK su un cancello scorrevole, una paratoia o su una valvola a saracinesca. LINAK offre attuatori altamente affidabili, ideali per l'automazione delle valvole negli impianti di trattamento delle acque reflue. 

Vi sono anni di esperienza alla base degli attuatori elettrici LINAK, i quali sono progettati per funzionare in condizioni ambientali esterne difficili. Inoltre sono talmente semplici da istallare che l'operazione può essere svolta dagli operai del cantiere, risparmiando tempo e risorse sin dall'inizio.

Montaggio in tre semplici passaggi
Gli attuatori LINAK utilizzati negli impianti di trattamento delle acque reflue sono dotati di una staffa progettata per un montaggio semplificato. Per prima cosa, fissate l'attuatore alla staffa e montate quest'ultima sulla valvola. La staffa è progettata per le flange universali ISO F07 e F10, comunemente utilizzate in questo settore. Quindi collegate l'unità di controllo WCU all'attuatore e poi all'alimentazione e alla SCADA. A questo punto, dovete solo impostare le posizioni aperto/chiuso sulla valvola. Plug & Play™

Il vantaggio di una manutenzione facile
Il montaggio e l'installazione "fai da te" consente inoltre rapidità e ottimizzazione nell'automazione delle valvole manuali e la sostituzione degli attuatori esistenti. Non è necessario l'intervento di tecnici di manutenzione esterni, poiché qualsiasi operaio può svolgere questa operazione. Inoltre gli attuatori LINAK sono scrupolosamente collaudati e realizzati per funzionare in ambienti difficili e, di default, non richiedono manutenzione. In breve, un attuatore LINAK è una soluzione d'automazione per valvole con operazioni di manutenzione ridotte.

Considerate la possibilità d'investire nelle nuove tecnologie, ottimizzando il ritorno di investimento
LINAK garantisce il rinnovo e la sostituzione di valvole vecchie negli impianti di trattamento delle acque reflue, con un sistema di semplice gestione e di facile manutenzione. Inoltre i costi di acquisizione e il consumo energetico sono significativamente inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali presenti sul mercato.

 
WCU LINAK - Regolazione play-icon

LINAK WCU: Regolazione

LINAK WCU Montaggio dei cavi play-icon

LINAK WCU: Montaggio dei cavi

LINAK WCU Risoluzione dei problemi play-icon

LINAK WCU: Risoluzione dei problemi

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.