LINAK® Actuator Academy™ presenta: freni, motori e i loro alloggiamenti.
Notizie 5 agosto 2019

Scoprite il ruolo che svolgono i freni, i motori e i loro alloggiamenti all’interno degli attuatori elettrici

Per garantire un ciclo di vita più duraturo dell’attuatore, è necessario scegliere il motore giusto e Per gli attuatori più potenti, è altrettanto importante prevedere anche un sistema frenante affidabile. Anche la scelta del tipo di carcassa, infine, che protegge entrambi i componenti, è fondamentale. Alla LINAK® Actuator Academy™, potete scoprire tutti i dettagli sull'efficienza dei motori, il tipo di freno più indicato e i benefici delle carcasse in alluminio e in plastica.

Insieme agli ingranaggi e al gruppo pistone, il motore in corrente continua, DC, è uno dei tre pilastri di tutti gli attuatori lineari elettrici. Per una miglior efficienza e prestazioni ottimizzate è importante individuare il motore più adatto per il lavoro da svolgere.

All’interno di macchinari o attrezzature gravose, dove i carichi possono variare molto, è importante sapere di quale tipologia di freno è equipaggiato il vostro attuatore, al fine di evitare malfunzionamenti o danni a persone e attrezzature. Infine, la carcassa del motore svolge un ruolo chiave, specialmente se si lavora in ambienti difficili.

Quindi, preparatevi! Esplorate insieme al nostro esperto Hunter i tre elementi più centrali degli attuatori elettrici.

Motori DC: il cuore dell'attuatore
Scoprite in che modo funzionano i motori in corrente continua all'interno di un moderno attuatore e quali sono i fattori da considerare per ridurre al minimo la perdita di efficienza energetica.

Freni: consentono di mantenere la posizione dell’attuatore anche in assenza di corrente
Complessivamente esistono tre tipologie di freno e in questo video potete scoprire quali sono e perché sono così importanti per gli attuatori più solidi e robusti.

Scatola motore: protezione e grado IP
La funzione principale della carcassa motore è proteggere le parti sensibili dell'attuatore, quali il motore stesso e l'elettronica. Scoprite in questo video in che modo l’attacco posteriore , il rivestimento, la sigillatura e i diversi materiali possono influire sulle prestazioni e persino sulla durata dell’attuatore.

Nuove conoscenze sugli attuatori elettrici
La nuovissima Actuator Academy™ offre un universo di informazioni sulla tecnologia degli attuatori lineari elettrici.

LINAK Actuator Academy™

 “Se desiderate scoprire tutti i dettagli sulla tecnologia lineare e ampliare le vostre conoscenze sui sistemi di movimentazione elettrici, questo è il posto che fa per voi,” spiega Morten Junker, responsabile della divisione TECHLINE ® di LINAK.

Benvenuti alla LINAK Actuator Academy dedicata agli attuatori per l’industria. Visita la pagina per ulteriori video.

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.