Impianti per l'allevamento

Controllo climatico per l’agricoltura e gli allevamenti

Gli attuatori lineari LINAK consentono di creare le condizioni ottimali negli allevamenti moderni regolando le valvole d’ingresso, le serrande di ventilazione e di tutte le parti mobili fornendo un feedback della posizione al sistema di controllo climatico.

Visualizza video
Controllo del clima negli allevamenti

Monitoraggio automatizzato del clima con gli attuatori intelligenti

Non è possibile influenzare il clima esterno, ma all'interno di un ambiente chiuso è possibile creare e mantenere costanti le condizioni ottimali. Il clima influisce sulla produttività di allevamenti e serre. È possibile utilizzare diversi metodi e tecnologie, ma non tutte sono efficienti, adeguate ed economiche. Per cui la scelta di progettare attrezzature e componenti, sia che si tratti di impianti di allevamento o in agricoltura, continuerà a influenzare la produttività per lungo tempo, anche dopo il completamento del progetto. L’impiego degli attuatori elettrici per la regolazione del clima all’interno di allevamenti e serre riveste una grande importanza per la loro produttività ed economia:

  • Forniscono al sistema di controllo un feedback continuo per mantenere un trattamento dell’aria ottimale
  • Consentono di monitorare anche da remoto ogni attuatore singolarmente
  • Migliorano l’efficienza complessiva dell’impianto grazie a bassi consumi energetici e sistemi privi di manutenzione

Le temperature e le condizioni atmosferiche variano nel corso dell’anno e a volte, anche nell’arco di una sola giornata. Il controllo automatizzato del clima permette di ottimizzare gli sforzi e le risorse aumentando la produttività dell'impianto. Gli attuatori elettrici forniscono una precisa e semplice automazione di valvole e serrande, fornendo un feedback continuo della posizione al sistema di controllo generale del clima, per ottenere le condizioni ottimali.

Controllo semplice e affidabile
Gli attuatori LINAK si interfacciano con tutti i principali sistemi di controllo assicurando una regolazione automatizzata dei flussi d’aria, dei livelli di umidità e di temperatura o della ventilazione di fumi e gas.

Monitoraggio ottimale del clima
I moderni impianti di allevamento devono garantire un sistema su misura per soddisfare le diverse esigenze climatiche, con la possibilità di un controllo costante e conveniente. I fumi e le polveri insalubri necessitano di livelli di ventilazione e di CO2 corretti per favorire il benessere e la salute degli animali. Con gli attuatori LINAK è possibile controllare e modificare anche da remoto, l’ingresso dei flussi di aria fresca in un dato momento.

Sistemi economici e a basso consumo energetico
Gli attuatori elettrici sono di semplice installazione e non presentano punti deboli come valvole, tubi e compressori per il loro funzionamento. Consumano energia solo quando sono in funzione e non presentano il rischio di perdite d’olio o di altre sostanze lubrificanti, rendendoli un’alternativa più ecologica ed economica. Gli attuatori LINAK, infine, sono progettati per garantire un funzionamento impeccabile e privo di manutenzione anche nelle condizioni più difficili.

Mostra di più
Attuatore lineare LA14

Video

Attuatori elettrici LINAK: sistemi di copertura automatizzati per la regolazione della temperatura nelle stalle play-icon

Attuatori elettrici LINAK: sistemi di copertura automatizzati per la regolazione della temperatura nelle stalle

Attuatori elettrici: regolazione continua dei sistemi di ventilazione delle stalle play-icon

Attuatori elettrici: regolazione continua dei sistemi di ventilazione delle stalle

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

File

Impianti per l'allevamento e sistemi di ventilazione

La qualità dell’aria, e quindi la sua temperatura sono elementi fondamentali per il comfort climatico all’interno di un edificio. Gli attuatori elettrici permettono una ventilazione naturale del clima, dei livelli di umidità e della temperatura nei moderni impianti.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Impianti per l'allevamento

Gli attuatori elettrici garantiscono la corretta climatizzazione, di ottimizzare i sistemi di alimentazione automatici e di fornire una ventilazione controllata nelle stalle di tutto il mondo.

Mostra di più

Video relativi al controllo climatico di allevamenti e serre

Scoprite maggiori informazioni sulla tecnologia degli attuatori elettrici per il controllo automatizzato del clima. Scoprite i nostri video per prendere ispirazione.

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.

Iscriviti alla newsletter

Scopri tutte le novità e le anteprime dal mondo LINAK.